Chi siamo e cosa facciamo – Le nostre attrezzature

Qualificati & Qualificanti dal 1971 testa per voi i migliori prodotti e servizi

Il tutto è iniziato nei primi anni ‘70 quando lavoravo per un noto negozio di articoli sportivi di Verona.

Erano tempi del “bum economico” e gli sport che fino a quel periodo erano considerati “per pochi” iniziavano ad essere abbordabili da tutti. Tennis, sci, nautica da diporto, subacquea, windsurf.

I produttori di attrezzature sportive organizzavano annualmente stage (3 o 5 giorni) per la presentazione, con test, dei nuovi prodotti: sci, attacchi da sci, scarponi da sci, racchette da tennis, attrezzature subacquee, imbarcazioni da diporto, motori fuoribordo…….ecc. ecc. .

Considerando che per ogni sport c’erano più produttori/fornitori ………….. il lavoro/divertimento era assicurato per tutto l’anno.

Dal 1981 ho iniziato a dedicarmi esclusivamente alla nautica da diporto lavorando come consulente per le più importanti aziende nazionali del settore Vela e Motonautica. Il mio lavoro consisteva nell’adattare i vari progetti alle complesse normative riguardanti la sicurezza ed in particolare per quanto riguarda i collaudi e le omologazioni.

Dal 2012 mi dedico a tempo pieno al “tempo libero” ed ho ripreso ad interessarmi alla mia più grande passione:

La moto ed il mototurismo di corto raggio.

Mi ritengo un motociclista un po’ anomalo perché non sono un amante della velocità e delle lunghe distanze ma preferisco decisamente i percorsi di montagna, fatti per il gusto di stare all’aria aperta per godermi le meraviglie dei paesaggi che mi circondano, senza disdegnare qualche breve sosta per gli assaggi dei prodotti locali che nella vicinissima Lessinia certamente non mancano.

Sono sicuro che molti di voi rideranno per quello che sto per dirvi ma molti altri mi capiranno:

La mia moto deve essere sempre perfettamente efficiente: Cambio gomme e pastiglie freni a 5000 Km. , cambio olio motore e relativi filtri ogni 2000 Km. e per tutto………… sempre il TOP.

Anche per pochi chilometri esco dal mio BOX completamente vestito da motociclista: Casco, tuta con protezioni, guanti e stivali……. armatura completa.

armatura

Dedico anche delle intere giornate ad un solo percorso che ripeto più volte fino a quando, conoscendolo alla perfezione, riesco ad affrontarlo liscio e rotondo come una pennellata di Giotto.
Che soddisfazione !!!

 

mototurismoverona.it ……. Quale poteva essere l’idea migliore per trasferire ad altri le mie esperienze e conoscenze del territorio?

Mi auguro di avervi come graditi assidui visitatori, di potervi aiutare con tutte le informazioni che possono esserervi utili per i vostri mototour in Verona e Provincia ma anche per ascoltare le vostre idee, i vostri consigli e le vostre critiche. 

mask
author

Alessandro Berardi fondatore di Qualficati & Qualificanti e di mototurismoverona.

Direzione di MTVR

Le nostre attrezzature

da noi scelte per darvi il meglio

KTM 690 Duke mototurismoverona.it
a
  • KTM Duke 690 U
  • MOTO TEST

La compattezza e l’agilità ciclistica di KTM 690 Duke sono l’ideale sia per i piloti più esigenti che per coloro che prediligono un veicolo facile. La fruibilità di KTM 690 Duke è perfetta per i percorsi di collina e montagna ma va molto bene anche nel traffico urbano. La dotazione è da grande con tanto di sospensioni WP, ABS e elettronica per la gestione del motore. Un perfetto strumento di lavoro per i nostri TOUR TEST.

Garmin-zumo 350LM
a
  • ZUMO 350LM
  • NAVIGATORE

Garmin zūmo® 350LM lo strumento ideale per pianificare e condividere con voi i nostri TOUR. Stile, Passione, Intelligenza, anche prima di accenderlo.

Per maggiori informazioni visitate il sito

logo-garmin

Arai Tour 4X
a
  • Arai Tour-X 4
  • CASCO

Avventura, gran turismo o fuoristrada, non importa quali sono le condizioni di guida, il Tour-X 4 è pronto a tutto. Il nuovo Tour-X 4 è senza dubbio uno dei caschi più versatili di sempre: può essere usato con frontino e visiera, oppure senza visiera con gli occhiali da cross, ma anche con la visiera soltanto, senza frontino. Insomma nella combinazione che meglio si adatta alla circostanza.

Il Casco è stato acquistato online da:

ber_logo

GOPRO HERO3
a
  • GoPro Hero3
  • FILM

La videocamera GoPro HERO3 Black Edition Adventure è più compatta, più leggera e più potente rispetto ai modelli precedenti. Questa videocamera tascabile viene venduta con una custodia impermeabile fino a 60 metri, resistente anche in condizioni estreme.La videocamera HERO3 Black Edition dispone di una connessione WiFi per il controllo a distanza con un telecomando. Questo apparecchio dispone di un sensore CMOS da 12 megapixel, in grado di registrare dei video in formato ultra HD. La sua ottica grandangolare con vetri asferici registra il massimo della luce per essere ancora più performante in caso di bassa luminosità. La videocamera in HD HERO3 Black Edition offre diverse funzioni avanzate tra cui la registrazione in continuo con foto in continuo o la regolazione manuale del bilanciamento…

MATRIS Monoshock M46K
a
  • MATRIS M46K
  • Monoshock

Ammortizzatore MATRIS Monoshock  M46K - serie K   Caratteristiche:   Monoammortizzatore di tipo idraulico, a due regolazioni, con serbatoio esterno di espansione, pressurizzato Azoto (N2). Cilindro ammortizzatore e serbatoio in lega di Alluminio AL 7075 con trattamento di ossidazione anodica. Stelo d.16 in lega di Acciaio ad alta resistenza con riporto di Cromo duro. Sistema di regolazione idraulica composto da due gruppi ad intervento separato e indipendente: Regolazione ESTENSIONE Regolazione COMPRESSIONE Attacco inferiore a snodo o forcelletta ricavato dal pieno in lega Al 7075. Interasse registrabile. Precarico molla std con precarico molla idraulico. Molla in lega di Acciaio CrMb appositamente calibrata in funzione delle nostre specifiche esigenze operative.  

Per tutte le informazioni visitare il sito

logo_matris