Chi è Alessandro Berardi

Alessandro Berardi Verona

Alessandro Berardi Verona

Giusto per mettere chiarezza tra quelli che non mi hanno mai visto e pensano che abbia 25 anni e quelli che sono convinti che abbia passato i 60.

Direi che mi sento venticinquenne come testa e quarantenne come fisico, leggermente appesantito da troppi assaggi e degustazioni effettuate per mangibene.it dal 1998 al 2012 anno in cui ho deciso di cedere la mia attività ad una società Svizzera .

Descriversi è sempre molto difficile perché la tendenza ad esagerare è quasi inevitabile, in bene ed in male, in funzione dell’autostima che ogni uno ha di se. Per evitare il problema, vi darò qualche indicazione che potrà aiutare a farvi la vostra idea sulla mia personalità.

Mi è sempre piaciuto osservare le persone e cercare di capire a che tipologia appartengono in funzione della fisiognomica o delle scelte che fanno. Il “metro di valutazione”, del tutto personale, mi ha aiutato moltissimo nelle scelte delle persone con le quali condividere, piaceri e passioni, amicizia e hobby.

Sia ben chiaro che il mio metodo non prevede migliori o peggiori, buoni o cattivi ma esclusivamente persone con caratteristiche e gusti diversi.

Eccovi servite alcune delle mie preferenze e vedrete che non vi sbaglierete di molto nel capire la mia personalità:

° Vespa o Lambretta? Vespa
° Ducati o Harley? Harley
° Ferrari o Porsche? Porsche
° Fender o Ghibson? Fender
° Rifle o Levis? Levis
° Lacoste o Fila? Lacoste
° Speedo o Arena? Speedo
° Canon o Nikon? Nikon
° Rolex o Swatch? Swatch
° Battisti o Baglioni? Battisti e Baglioni
° Rolling Stones o Beatles? Beatles
° Pizza o Hamburger? Pizza Pizza e ancora Pizza
° Sushi o Paella? Paella

L’elenco potrebbe andare avanti all’infinito ma sono convinto che vi sarete già fatti le vostra idea.

Nessuno è perfetto! E come diceva spesso il mio professore di italiano del liceo “Berardi lei potrà migliorare ma ……… guarire mai!” pertanto non aspettatevi da me testi elaborati, paroloni rimbombanti o una grammatica perfetta.

Alessandro Berardi